SMART MOBILITY, MAAS, IOT & MACHINE LEARNING: 

TECNOLOGIE A SUPPORTO DELLA MOBILITÀ

 FORMAT PHILTALK  


I PHILTALKS sono un format di workshop/aperitivo gratuito organizzato da Philmark Group, aperto all’esterno, una serie di appuntamenti durante i quali mettere a fattor comune esperienze e competenze, confrontarsi su temi di stretta attualità, ascoltare testimonianze di esperti di crescita personale e professionale.

L'appuntamento è per il 28 febbraio - ore 17:30 - nel nostro Head Quarter di Via Cesare Giulio Viola 43 a Roma. A seguire, come di consueto, aperitivo e networking, fino alle ore 20:00.
NB: il Philtalk sarà fruibile anche in streaming da questo LINK

 TEMA PHILTALK 28 FEBBRAIO


La Smart Mobility rappresenta un approccio avanzato alla gestione dei trasporti, che integra tecnologie innovative per migliorare l'efficienza, la sostenibilità e la qualità complessiva della mobilità, non solo urbana. 
Ma quali sono le principali novità che caratterizzano questo scenario in continua evoluzione? 
In questo talk parleremo di Connettività e IoT (Internet of Things) e di come ciò migliori la gestione del traffico, fornisca informazioni aggiornate agli utenti e contribuisca a una pianificazione più efficiente dei trasporti. Parleremo di MaaS, un vero e proprio cambio di paradigma, che offre un approccio integrato e flessibile alla mobilità, anche grazie alla connessione tra veicoli (V2V) e tra veicoli e infrastrutture (V2I). 
Affronteremo anche il tema dell'Analisi dei Dati e del Machine Learning: l'uso intelligente dei dati consente una presa di decisioni più informate e contribuisce a rendere più efficienti i servizi di trasporto, ma sta svolgendo un ruolo chiave anche nella creazione di sistemi di trasporto più efficienti ed ecologici, contribuendo al concetto più ampio di Smart City.  

 SPEAKER 

FRANCESCO AMENDOLA

Presidente Commissione Smart MobilityOrdine Ingegneri di Roma

MAURO ANTICO 

Chief Research & Innovation OfficerPhilmark Group

ANDREA LIONETTO

Head of AI and InnovationKalyte

PAOLO VARANO

Head of Digital FactoryPhilmark Group

ALBERTO BELLEMO BULLO

Team Leader of Digital FactoryPhilmark Group

 PHILTALK'S SPIRIT 

VISITA IL SITO UFFICIALE DI PHILMARK GROUP